Codice Etico

CODICE ETICO

Il Codice Etico che abbiamo il piacere di presentare è frutto di una elaborazione collegiale e condivisa dal vertice aziendale in linea con i più avanzati standard internazionali della responsabilità sociale d’Impresa ai quali ci siamo ispirati.

Con l’adozione di questo Codice Etico abbiamo identificato un nucleo essenziale di valori, già radicati nella cultura aziendale, e abbiamo definito delle politiche attuative conseguenti, che traducono questi valori in indirizzi nella gestione dei processi.

Siamo convinti che l’etica nei comportamenti costituisca non solo un valore in sé, ma sia condizione di successo e crescita dell’Azienda.

I principi etici del presente Codice sono inoltre di fondamentale importanza nell’affermare la credibilità dell’Azienda nel contesto civile ed economico nel quale opera e ambiscono a tradurre in vantaggio competitivo l’apprezzamento dei valori che rappresentano.

Onestà, integrità morale, trasparenza, affidabilità, senso di responsabilità, rispetto delle regole e delle persone delineano le linee guida di tutte le attività che caratterizzano la nostra mission.

Chiedo a quanti con noi lavorano, collaborano e dialogano, di aiutarci in questo impegno che ritengo innanzitutto un contributo al progresso del ruolo dell’impresa nel contesto della società civile.

Alessandro Marcoli
Presidente del CdA

 

SCARICA CODICE ETICO